Procedure di opposizione per garantire la tutela del modello di utilità

Lo Studio Internazionale Coppi assiste i clienti mediante anche procedure di opposizione per garantire tutele nella registrazione dei modelli di utilità e nel pieno rispetto della normativa caratterizzante il diritto industriale. Dopo che si è proceduti con l’atto di deposito del marchio, risulta fondamentale vigilare che nessuno lo imiti per prodotti/servizi identici o simili senza richiesta di autorizzazione. Al fine di minimizzare il rischio di contraffazione da parte di terzi e di furti di brand o modelli già ideati, i nostri consulenti vi garantiscono delle tutele a carattere amministrativo, come quelle dell’opposizione e osservazione, tendenti a evitare che un marchio avente similarità con il proprio venga registrato e possa rappresentare, quindi, una seria violazione dei diritti originari di proprietà industriale.

shutterstock_291050585
shutterstock_595584392

Consulenza tecnico-legale per il brevetto del modello di utilità europeo

Una parte considerevole dei servizi proposti da Studio Coppi è rappresentata dal fornire consulenza legale e tecnica in merito al deposito di modelli di utilità e brevetti di invenzione, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie a un network di collaboratori estremamente ampio, distribuito e consolidato in numerose nazioni, siamo in grado di affiancarvi nell’espletamento e di ogni formalità sino all’ottenimento dell’attestato finale, includendo anche l’invio di avvisi e scadenze per marchi e modelli depositati in Italia e all’estero. Un vero e proprio centro di brevetti senza confini, quindi, in grado di esercitare un’influenza e imporsi anche oltrepassando prima i tipici confini regionali dell’Emilia Romagna e poi quelli nazionali dell’Italia, perseguendo come finalità primaria quella di tutelare gli interessi della persona e del proprio intelletto preservandoli da furti e frodi.

Lo Studio Internazionale Coppi rappresenta la soluzione ideale e più affidabile alla quale affidarsi per ricevere strumenti di tutela efficaci come le procedure d’osservazione e opposizione volte a garantire la difesa e il riconoscimento della brevettazione di un modello di utilità europeo.

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione!