Gli specialisti della registrazione e deposito del marchio

Lo Studio Internazionale Coppi è specializzato da oltre cinquant’anni nella registrazione e deposito del marchio, coprendo tutte le sue differenti tipologie di origine e appartenenza: individuale, aziendale, nazionale, internazionale e comunitario. Abbiamo sviluppato un simile livello di competenza soprattutto spinti dalla costante motivazione di tutelare il tipico e più rilevante segno distintivo che caratterizza i propri prodotti e servizi da quelli della concorrenza, garantendo l’unicità dell’immagine dell’azienda come simboli di qualità e affidabilità propri.

header_2

Nello specifico, secondo l’articolo 7 del Codice della proprietà industriale, possono costituire oggetto di registrazione come marchio di impresa ogni segno rappresentabile graficamente: parole (compresi i nomi di persone), disegni, lettere, cifre, suoni, forma del prodotto o della confezione di esso, combinazioni o tonalità cromatiche.

La protezione di un marchio si ottiene mediante il proprio impiego, ma risulta preferibile registrare un brand presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per avere una maggiore protezione, soprattutto nel caso di contestazioni o conflitti con altri soggetti. In tal modo, si beneficia di diritti esclusivi che consentono di impedire l’uso non autorizzato dello stesso marchio o di uno simile da parte di altri soggetti o imprese. Non registrando il marchio, inoltre, si potrebbero avere delle conseguenze sul lato economico, con la conseguente compromissione degli investimenti attuati per promuovere la vendita di un prodotto.

Assistenza professionale nella registrazione di un marchio

I consulenti dello Studio Internazionale Coppi vi offrono un’assistenza costante e altamente professionale in merito a come registrare un marchio in Italia oppure in ambito internazionale e comunitario, accompagnandovi lungo tutto l’iter giuridico richiesto. Nello specifico, si procede con la redazione della domanda di registrazione su apposito modulo e depositata presso qualunque Camera di Commercio oppure inviata all’Ufficio Brevetti e Marchi mediante il seguente sito: www.servizionline.uibm.gov.it. La procedura di registrazione si compone di diverse fasi comprensive di costi da sostenere:

  • il costo di registrazione di un marchio dipendente dal numero di classi individuate e da voci di spesa correlate quali:
  • versamenti/tasse concessione governativa;
  • diritti di segreteria;
  • deposito postale da versare solo se il deposito è stato effettuato tramite R/R all’UIBM;
  • lettera di incarico.

Lo Studio Coppi rappresenta un’eccellenza nell’ambito della registrazione e tutela del vostro marchio che dura da più di 50 anni, attraverso il pieno riconoscimento della normativa del diritto della proprietà industriale e della valorizzazione di ogni segno distintivo caratterizzante i brand e i brevetti da depositare.

registrazione-marchi
Registrazione-Marchi
diritto-autore-deposito-copyright1