Vi forniamo consulenze professionali per la tutela dei brevetti

shutterstock_493560301

Lo Studio Internazionale Coppi opera nell’ambito della registrazione e tutela dei brevetti e marchi industriali, offrendo consulenze legali altamente professionali e preziose, condotte da un team di esperti, grandi conoscitori della normativa di riferimento e degli ultimi aggiornamenti che la riguardano, in grado di fornire assistenza in tutto il mondo. Un’esperienza accumulata in oltre 50 anni di attività specializzate ci ha consentito di poter informare la clientela nel modo più esaustivo possibile riguardo al pieno rispetto del diritto di brevetto e a come preservarlo.

Oltre all’attività in merito al tema della difesa del marchio, uno dei nostri servizi di maggior rilevanza e qualità nelle prestazioni offerte, si aggiunge quella condotta nel settore della concorrenza di mercato, nell’ambito della concorrenza sleale e in merito alla disciplina antitrust, con riferimento specifico alla tutela dei marchi di impresa. Inoltre, noi dello Studio Coppi ci occupiamo anche della redazione dei contratti di licenza d’uso, della predisposizione degli accordi e delle strategie del marchio e dell’eventuale gestione di contestazioni provenienti da soggetti titolari di brand concorrenti.

Assistenza costante su come depositare e registrare un brevetto

Grazie al numero corposo di consulenti altamente competenti e dal background internazionale e a una struttura generale consolidata, in grado di offrire rapidamente soluzioni risolutive e soddisfacenti, i legali dello Studio Coppi orientano i clienti nella maniera ideale su come depositare e registrare un brevetto preservandolo dalle contraffazioni e furti. La scelta di affidarsi a una simile procedura va valutata con attenzione. Infatti, non risulta un bene seguire ogni volta un iter del genere, in quanto non è sempre detto che genererà un prodotto o una tecnologia valida dal punto di vista commerciale.

In tal ottica, prima di depositare una domanda, è essenziale e necessario effettuare una dettagliata ricerca di anteriorità non solo a livello nazionale ma anche livello mondiale, e un’approfondita analisi del merito riguardo alla difficoltà e al costo del brevetto da ottenere, amministrare e proteggere. La domanda, quindi, dovrebbe basarsi sulla possibilità di ricevere una protezione commercialmente utile e sulla possibilità di ricavare profitti considerevoli attraverso un suo eventuale utilizzo commerciale.

Lo Studio Internazionale Coppi non tralascia nulla riguardo ai benefici e ai possibili svantaggi relativi al deposito di brevetti nazionali e internazionali, fornendovi tutte le informazioni necessarie al fine poter formulare la scelta più idonea.

registrazione-brevetti
brevetti1