Registrazione Brevetti

Uno degli aspetti fondamentali nell’odierno panorama economico è quello della migliore e più corretta registrazione dei brevetti di proprietà. Questo perché oggi viene pensato e inventato un numero sempre maggiore di beni e servizi e un’azienda potrebbe essere danneggiata senza tutelare al meglio i propri punti di forza. Lo Studio Internazionale Dott. Coppi di Bologna si occupa di tutelare gli interessi dei clienti. I suoi professionisti grazie alla lunghissima esperienza maturata nel settore, possono garantire un’assistenza specializzata per tutto quello che riguarda la tutela legale dei brevetti e del diritto industriale.

Questo vale in tutto il mondo, grazie a collaboratori sparsi in oltre 80 paesi, in modo da ampliare sempre di più il campo dei servizi offerti al cliente. Un brevetto è il titolo per le invenzioni industriali e i modelli di utilità. Rappresenta un formidabile strumento commerciale per le imprese, volto a proteggere i loro investimenti in ricerca e innovazione, evitando che altri utilizzino gratuitamente il frutto di tali attività e ad acquisire risorse economiche supplementari attraverso la gestione economica dei suoi diritti di uso. Con la protezione brevettuale è possibile impedire ad altri di brevettare invenzioni identiche o simili e anche di violare i diritti d’uso oggetto del brevetto. Possedere un brevetto forte dà reali possibilità di ottenere successo nelle azioni legali contro coloro che copiano l’invenzione protetta.

Come depositare un brevetto

La scelta di depositare un brevetto va valutata con attenzione. Non sempre è un bene procedere: se un’invenzione è brevettabile non è sempre detto che produrrà un prodotto o una tecnologia valida dal punto di vista commerciale. Dunque, prima di depositare una domanda è essenziale effettuare un’attenta ricerca di anteriorità a livello mondiale ed un’attenta analisi del merito: un brevetto può essere difficile e costoso da ottenere, amministrare e proteggere. La sua domanda dovrebbe essere basata soprattutto sulle probabilità di ricevere una protezione commercialmente utile e quindi sulle possibilità di ottenere significativi profitti attraverso un suo eventuale utilizzo commerciale.

brevetti_2
brevetti1

Tutela dalla contraffazione di beni e servizi

Lo Studio Internazionale Dott. Coppi si occupa con professionalità e competenza di reati di contraffazione di beni e servizi. Lo Studio Coppi, situato a Bologna ma attivo in tutta Italia e all’estero, mette a disposizione dei propri clienti un team specializzato e sempre aggiornato su uno dei fenomeni più diffusi in tutti i settori merciologici. La contraffazione di beni e servizi riguarda la violazione dei diritti di proprietà industriale ed è una grave minaccia per il business aziendale e per la vendita dei prodotti e servizi di punta dell’azienda.

Lo Studio Internazionale Dott. Coppi è in grado di assistere i clienti sia nell’attivazione dei propri diritti brevettuali contro presunti contraffattori, sia nell’ipotesi di azioni intraprese da terzi contro il cliente. I consulenti brevettuali sono a completa disposizione per la preparazione di pareri di contraffazione o di validità di brevetti. Lo Studio di Bologna è in prima linea anche riguardo le questioni giudiziali e la consulenza legale brevetti, con la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di causa in Italia e all’estero.

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione!