Consulenza legale per brevetti e strumenti di tutela

Lo Studio Internazionale Coppi è specializzato nel fornire consulenza legale per brevetti e un’assistenza costante ed esaustiva volta a garantire tutele per la registrazione di marchi, sia di natura giudiziale che di tipo amministrativo, esplicata quest’ultima da procedure giuridiche di osservazione e opposizione messe in pratica al fine di evitare che altri possano usufruire della registrazione di un marchio confondibile con quello proprio registrato e avente un limite temporale limitato. Un simile livello di competenza e qualifica è stato possibile raggiungerlo grazie a un’esperienza estremamente lunga e prolifica che ha attraversato più di mezzo secolo, la quale ha coinvolto generazioni di collaboratori sparsi in tutto il mondo, giungendo a una squadra di consulenti attivi in 80 nazioni.

Perseguiamo da lungo tempo,  ormai, un percorso di internazionalità in costante crescita e consolidamento riguardante la difesa del diritto di brevetto. Affidarsi a dei collaboratori in grado di esibire una preparazione ampia e trasversale risulta essenziale per affrontare in modo professionale una normativa che regola la tutela di marchi e brevetti a livello nazionale e internazionale estremamente complessa.

shutterstock_595584392

Consulenze giuridiche e tutela giudiziale dei brevetti

Lo Studio Coppi affianca i propri clienti offrendo loro consulenze giuridiche e tutela legale dei brevetti a carattere giudiziale e stragiudiziale tendenti a difendere i diritti violati da terzi, sia ricorrendo alla formalizzazione di lettere di diffida, sia in merito alla rappresentazione e difesa dei propri assistiti dinanzi agli organi di competenza. I professionisti che lavorano da noi vi assistono riguardo:

  • all’attivazione dei vostri diritti brevettuali contro presunti contraffattori;
  • all’ipotesi di azioni intraprese da terzi contro il cliente.

Al fine di verificare effettivamente se i diritti siano stati violati attraverso un esame approfondito della validità del proprio brevetto, anche se concesso, si attua una ricerca di anteriorità che vada a integrare le ricerche eseguite nella fase di concessione da parte degli Uffici brevetti. Una volta stabilito, quindi, con ragionevole certezza quale sia il reale ambito di tutela del brevetto, un iter corretto mira a procedere a un’analisi di interferenza attraverso la quale verificare se le peculiarità oggetto dell’invenzione brevettata oppure del modello di utilità siano presenti anche nel prodotto o procedimento del presunto contraffattore.

Vi mettiamo a disposizione professionisti con differenti specializzazioni: consulenti brevettuali, i quali preparano pareri di contraffazione o di validità di brevetti, mentre i consulenti in marchi formulano pareri di validità di marchi e situazioni di concorrenza sleale. Inoltre, i nostri legali assistono i clienti nella creazione di un’efficace protezione dei segni distintivi, fornendo anche assistenza strategica operativa nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale e nella selezione di marchi e modelli ai fini dell’uso in ambito nazionale e internazionale.

Lo Studio Internazionale Coppi occupa un ruolo di primo piano nella tutela del diritto d’autore sia a livello nazionale che internazionale, offrendo una consulenza legale per brevetti estesa lungo tutto l’iter di registrazione del marchio.

Dr.Coppi3